DOMANDE FREQUENTI

La formazione on line è efficace?

Certo! È dimostrato. Tiformo.com crede in particolar modo nelle potenzialità del blended learning (detto anche apprendimento misto o apprendimento ibrido). L’e-learning, affiancato ai tradizionali processi di apprendimento (aula in presenza) dà i migliori frutti. L’e-learning è in grado di sostenere e anche potenziare i tradizionali sistemi di apprendimento. Lo studio individuale diventa più produttivo, ben strutturato, monitorabile, e anche diventare divertente e stimolante. Il nostro staff è a disposizione per aiutarti a realizzare i migliori corsi di formazione on line con sessioni di assitenza via skype. 

Non sei sicuro che l’e-learning che offriamo noi faccia al caso tuo? Ti offriamo un appuntamento via skype gratuito della durata di 15 minuti in cui puoi sottoporci le tue domande.

Sono necessarie molte competenze per caricare i materiali digitali in piattaforma?

Assolutamente no! Mediante il nostro corso online riuscirai a caricare i materiali con notevole semplicità, in più potrai richiedere sempre assistenza via e-mail e via skype allo staff. Se non vuoi fare tu direttamente, perché hai altre priorità, non c’è problema, ci puoi delegare le operazioni di caricamento e configurazione.

Ogni allievo dispone di un suo accesso?

Certo! Ogni allievo dispone di tanti strumenti personali a sua disposizione (verifiche, compiti, ecc.) ma può comunque vedere le attività della classe grazie a strumenti di interazione (messaggi, chat, forum, ecc.). L’apprendimento è sociale anche on line!

C’è differenza tra gli accessi forniti ai docenti e quelli forniti agli studenti?

Ovviamente sì! Come nella tradizionale formazione in aula, anche nell'aula virtuale i ruoli sono ben distinti. Dunque, anche nella nostra piattaforma i docenti e gli studenti hanno strumenti e possibilità specifiche, differenti e mirate al ruolo didattico.

Come posso farmi un’idea di com’è fatta la piattaforma e-learning tiformo.com?

Semplice! Prendi contatto con noi e ti guideremo in un tour assistito!Accedi con l’account demo (link) e potrai subito vedere le principali caratteristiche di persona.

Quali oggetti didattici posso inserire nella piattaforma?

Possono essere inseriti tutti gli oggetti didattici multimediali ! Video, presentazioni, documenti, diagrammi, immagini, ecc. ecc. e tutto ciò nel formato che desideri.

Da quali dispositivi possono accedere docenti e studenti alla piattaforma?

In linea di massima, da tutti! Computer, portatili, tablet e smartphone, e con qualsiasi sistema operativo. Chiaro che la fruibilità di alcuni oggetti multimediali da smartphone può risultare non agevole (date le dimensioni ridotte dello schermo) o non possibile se non si dispone di tutti i componenti necessari. La visualizzazione dell’area riservata in ogni caso è garantita da tutti i dispositivi, smartphone inclusi.

Devo installare qualcosa sui miei dispositivi?

No, la piattaforma è interamente on line e non richiede installazioni.

Come tratta tiformo.com la questione dei diritti d’autore sui materiali inseriti nella piattaforma e-learning?

Inserendo materiali di qualsiasi genere nella piattaforma, rimani sempre e comunque l’unico titolare dei diritti d’autore. Anche quando richiedi la realizzazione di oggetti e materiali multimediali didattici a Tiformo.com, una volta consegnati, questi diventano esclusivamente tuoi. Tiformo.com rinuncia in altre parole ad ogni possibile utilizzo di ogni materiale presente nella tua area e-learning. In quest’ottica, sei chiaramente tu il responsabile se usi materiale protetto da copyright o che viola qualche normativa nazionale o internazionale.

Come mai prevedete un costo d’attivazione anche nel piano free?

Il piano free è in effetti gratuito, non prevede infatti costi mensili d’abbonamento. Il costo d’attivazione è richiesto in quanto la procedura per attivare ogni area e-learning non è automatizzata e richiede un lavoro di configurazione manuale di minimo 30 minuti da parte di un operatore specializzato. In ogni caso, siamo gli unici fornitori che per scelta offrono la possibilità di beneficiare di uno spazio per l’e-learning che non prevede il pagamento di un abbonamento. Il costo di attivazione è inoltre molto contenuto, non paragonabile agli altri servizi.

Posso chiedere a tiformo.com la realizzazione di materiali didattici progettati proprio per me e per le esigenze della mia didattica?

Certo! Realizziamo per te oggetti multimediali e video didattici. Anche in questo caso, oltre che sulla necessaria qualità, puntiamo su prezzi competitivi, per consentire a tutti di realizzare l’e-learning adatto alle proprie esigenze. Disponiamo di un listino prezzi ben definito e trasparente. In alcuni casi, quando è difficile prevedere il carico di lavoro, forniamo preventivi gratuiti in seguito a richieste dettagliate. Nessun obbligo di accettazione!

Quali metodi di pagamento accettate?

In generale, accettiamo tutte le carte di credito tramite il sistema Paypal. Questo è il metodo di pagamento preferito sia dai clienti che da Tiformo.com. In via eccezionale, su richiesta diretta, accettiamo bonifici. In quest’ultimo caso, accettiamo solo pagamenti annuali. 

Chi c’è dietro a Tiformo.com?

Dietro a Tiformo.com ci sono operatori specializzati nell’e-learning, persone che desiderano aiutarti a trovare la tua strada e le tue soluzioni, quelle più congeniali alla tua realtà. Tiformo.com è un progetto di FormazioneTicino, associazione no profit di Lugano (Svizzera).

Il nostro obiettivo è consentire a tutti l’accesso alle possibilità offerte dall’e-learning.


Ultime modifiche: giovedì, 5 ottobre 2017, 23:10